ILSOLE24ORE.COM > Notizie Norme e Tributi ARCHIVIO

Abc decreto Ronchi

di Claudio Tucci

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 di 8
commenti - |  Condividi su: Facebook Twitter|vota su OKNOtizie|Stampa l'articoloInvia l'articolo|DiminuisciIngrandisci
20 novembre 2009

«... PAGINA PRECEDENTE
Società d’investimento immobiliare quotate (articolo 12).). L'articolo estende lo speciale regime fiscale previsto le società d'investimento immobiliare quotate (Siiq) anche alle stabili organizzazioni di società estere e prevede, contestualmente, nel caso di società estere che svolgano prevalentemente attività di locazione immobiliare in Italia tramite stabili organizzazioni, un'imposizione del reddito prodotto nel Belpaese con un'aliquota Ires pari alla misura della ritenuta che sarebbe stata applicata sui dividendi prodotti da una Siiq italiana, vale a dire il 20 per cento.

Trasferimento d'azienda (articolo 19-quater). Si precisa che in caso di accordo circa il mantenimento, anche parziale, dell'occupazione, l'articolo 2112 Codice civile (mantenimento dei diritti dei lavoratori in caso di trasferimento d'azienda) trova applicazione nei termini e con le limitazioni previste dall'accordo medesimo qualora il trasferimento riguardi aziende: a) delle quali sia stato accertato lo stato di crisi aziendale e b) per le quali sia stata disposta l'amministrazione straordinaria in caso di continuazione o di mancata cessazione dell'attività.

Veicoli fuori uso (articolo 1). Si introducono modifiche alla procedura di smaltimento dei pezzi derivanti dalla riparazione dei veicoli. Intanto, si limita la possibilità di consegna diretta ai centri di raccolta organizzati dai produttori di veicoli, riservandola, laddove tecnicamente possibile, alle sole officine iscritte all'albo nazionale dei gestori ambientali. Tutte le altre officine saranno, invece, obbligate a rivolgersi a un operatore autorizzato alla raccolta e al trasporto di rifiuti. S'impone, poi, ai produttori di veicoli, nel rispetto, tuttavia, delle norme vigenti in materia di riservatezza commerciale e industriale, di mettere a disposizione dei centri di raccolta adeguate informazioni sulla demolizione, sullo stoccaggio e sulla verifica dei componenti dei veicoli che possono essere reimpiegati. La norma chiarisce cosa debba intendersi per "centro di raccolta": un impianto di trattamento che effettua almeno le operazioni relative alla messa in sicurezza e alla demolizione del veicolo fuori uso.

20 novembre 2009
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 di 8
RISULTATI
0
0 VOTI
Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci Condividi su: Facebook FacebookTwitter Twitter|Vota su OkNotizie OKNOtizie|Altri YahooLinkedInWikio


L'informazione del Sole 24 Ore sul tuo cellulare
Abbonati a
Inserisci qui il tuo numero
   
L'informazione del Sole 24 Ore nella tua e-mail
Inscriviti alla NEWSLETTER
Effettua il login o avvia la registrazione.
 
   
 
 
 

-UltimiSezione-

-
-
22 maggio 2010
21 maggio 2010
21 maggio 2010
20 maggio 2010
20 aprile 2010
 
Gli esperti del ministero rispondono a tutti i dubbi sugli incentivi
La liquidazione: rimborsi e debiti
I redditi da dichiarare
La salute e gli altri sconti
La famiglia e la casa
 
 
Cerca quotazione - Tempo Reale  
- Listino personale
- Portfolio
- Euribor
 
 
Oggi + Inviati + Visti + Votati
 

-Annunci-